Costruisci insieme a noi la casa di chi non ha casa: dona il 5×1000 a Europe Consulting e Binario 95
Il 5×1000 è una scelta consapevole di destinazione ad un ente o associazione di parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato. Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’8×1000.
Perché il Binario 95?
Il Binario 95 è un centro polivalente per persone senza dimora alla stazione di Roma Termini, gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS. Con il tuo contributo potremo garantire accoglienza ed assistenza a chi ne ha bisogno. Insieme, sosterremo le attività di reinclusione sociale del Polo Sociale Roma Termini, al fianco delle persone senza dimora.
Come fare?
Basta la tua firma e il codice fiscale 05245181002.
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) nello spazio dedicato al 5×1000, potrai:
- Firmare nel primo riquadro a sinistra “Sostegno degli enti del Terzo Settore Iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, C. 1, del D.LGS 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”
- Scrivere nello spazio dedicato sotto la tua firma il codice fiscale della cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS 05245181002
Se non presenti la dichiarazione dei redditi:
- Puoi compilare la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando e indicando il codice fiscale come descritto sopra
- Inserisci la scheda in una busta, su cui dovrai scrivere “Destinazione 5×1000 Irpef 2012”, il tuo cognome, nome e codice fiscale
- Consegna la busta ad un ufficio postale/sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (come CAF, commercialisti)
Lo sviluppo di una "solidarietà organizzata" è l'anello essenziale per assicurare al mondo un'autentica evoluzione: umana, morale e relazionale.